Tonificazione

La forma del nostro corpo è prevalentemente disegnata dalla muscolatura, sia nell'uomo che nella donna; quindi se vogliamo avere delle belle proporzioni equilibrate è importante svolgere l'attività di Tonificazione. Le lezioni si svolgono usando pesi di diverso calibro, bande elastiche, step e attrezzi specifici per la tonificazione, che consentono il perseguimento dell'obiettivo senza rinunciare allo svolgimento di una lezione coinvolgente e dinamica, coadiuvata dalla musica. Pur essendo un'attività di tonificazione deve essere posta particolare attenzione alla frequenza cardiaca di lavoro. Benefici dell'attività di tonificazione: • miglioramento dei tempi di reazione neuromuscolare • utilizzo del tessuto adiposo • mantenimento/aumento dell'elasticità delle ossa • mantenimento/aumento della massa magra • prevenzione osteoporosi • aumento della produzione delle endorfine • diminuzione dello stress psicologico

Tonificazione
TRX

TRX

Fai del tuo corpo la tua macchina, prova il nuovo allenamento in sospensione, per migliorare equilibrio, stabilità, forza e coordinazione.

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Body Pump

Body Pump

BODY PUMP è l'originale classe con il bilanciere che tonifica tutto il tuo corpo. Questo allenamento di 50 minuti mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi come squat, affondi, trazioni e sollevamenti. Con dell'ottima musica, fantastici istruttori e la possibilità di scegliere quanto peso caricare, sei pronto per raggiungere i risultati prefissati - velocemente!

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TOTAL BODY

TOTAL BODY

Total body è un'espressione inglese che letteralmente significa 'tutto il corpo'; questa attività fisica consente di tonificare tutti i muscoli principali (di addome, glutei, spalle, braccia e gambe), ma anche di smaltire i chili di troppo, migliorare il coordinamento e l'equilibrio, allenare il fiato e mantenere il cuore in salute

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DINAMIC WORKOUT

DINAMIC WORKOUT

Lezione strutturata per rinforzare la muscolatura di tutto il corpo con l’aiuto di piccoli attrezzi fitness (pesetti, elastici, soft-ball, step, …), tutto accompagnato dalla musica in un allenamento di gruppo che prevede una parte di lavoro cardiovascolare, muscolare e di defaticamento.

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ALLENAMENTO FUNZIONALE

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Allenamento di estrema completezza e grande impatto emotivo.Gli esercizi,svolti a circuito, sono a carattere globale e funzionale allo sviluppo di forza,coordinazione e destrezza.

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ADDOME

ADDOME

L'importanza che riveste la muscolatura addominale sul benessere fisico è fondamentale. Dal suo stato fisiologico dipendono numerose funzioni: posturali,energetiche,estetiche e psicologiche.Mezz'ora di allenamento specifico mirato al condizionamento dell'intero corsetto addominale,svolgendo routine di lavoro funzionale integrato.

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KRAV MAGA

KRAV MAGA

Autodifesa KRAV-MAGA (Israel System): Considerato da chiunque come il miglior sistema di autodifesa esistente al mondo, di facile apprendimento( perché istintivo) e realmente efficace. Nel corso vengono adattati tecniche ed allenamento secondo il rapporto ESIGENZA/FISICO; donne,ragazze,uomini di qualunque età ma anche professionisti del settore troveranno nell'autodifesa Krav-Maga un ottimo alleato

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SOFT TONIC

SOFT TONIC

Allenamento a basso impatto mirato allo sviluppo di adeguate capacità coordinative di forza e resistenza. L'allenamento prevede spesso l'utilizzo di piccoli attrezzi e bilancieri.L'obiettivo è tonificare in modo armonico tutti i muscoli per evitare disequilibri che potrebbero determinare scompensi posturali e, con il passare del tempo, anche dolori.

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TONIC

TONIC

Lezione ad alta capacità condizionante mirata allo sviluppo di adeguate capacità coordinative di forza e resistenza. L'allenamento prevede spesso l'utilizzo di piccoli attrezzi e bilancieri.L'obiettivo è tonificare in modo armonico tutti i muscoli per evitare disequilibri che potrebbero determinare scompensi posturali e, con il passare del tempo, anche dolori.

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Personal trainer

Personal trainer

Il Personal Trainer (anche detto allenatore personale, e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Un'altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all'educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell'ambito della pratica dell'attività fisica.

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Personal mini group

Personal mini group

Quando ci sono obiettivi importanti da raggiungere nell’ambito del dimagrimento e modellamento ed allenarsi da soli non è sufficiente per garantirsi un’attività motoria di qualità maggiore non solo nei movimenti ma anche nella motivazione alla frequenza e all’impegno, allora è necessario un Trainer che sia in grado di assistere la nostra attività. I Fitness mini-group rappresentano una marcia in più per il training settimanale.

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