Spinning-Walking

In una sala particolare con l'ausilio delle bike e dei tappeti per immaginare un percorso accompagnato dalla musica e dai ritmi dei nostri istruttori

Spinning-Walking
SPINNING

SPINNING

Lo spinning, o cycling indoor, è una delle discipline che in questo inizio di terzo millennio ha incontrato maggiore successo e popolarità, grazie al suo mix di ricerca della forma atletica e divertimento. Si pedala in gruppo su un'apposita bicicletta seguendo le indicazioni di un istruttore, cercando il sincronismo con una musica  che varia in funzione del tipo di attività che si sta svolgendo  e immaginando scenari naturali entro cui gestire lo sforzo fisico. E’ vero, non è come pedalare all’aria aperta, ma con un po’ di fantasia si può tranquillamente pensare di muoversi attraverso distese pianeggianti, percorsi montani, dolci salite collinari. I gruppi muscolari interessati sono praticamente gli stessi del ciclismo: i muscoli delle gambe, dei glutei, i dorsali, i bicipiti e tricipiti, pettorali e addominali. Gli apparati cardiovascolare e cardiorespiratorio si potenziano; l’umore migliora, come in tutte le attività motorie che rilasciano endorfine; aumentano la capacità di concentrarsi e la fiducia nelle proprie capacità, dal momento che di lezione in lezione il programma di allenamento diviene più impegnativo, con obiettivi da raggiungere, come ad esempio una scalata in montagna, più difficoltosi.

Scopri
WALKING

WALKING

Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante che consente all’istruttore di creare classi di gruppo di sicuro effetto tecnico e coreografico. Il Walking è la giusta risposta alla richiesta di innovazione nell’ambito del fitness, il nuovo metodo di allenamento in grado di rivoluzionare gli schemi offrendo al cliente l’opportunità di svolgere un’attività fortemente allenante e soprattutto divertente.

Scopri